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Resi e rimborsi

5. DIRITTO DI RECESSO ED ESCLUSIONI

5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 – Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti GEA Pet Shop tramite la seguente e-mail: [email protected], dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso (ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo). Il Cliente dovrà infatti indicare a quale numero d’ordine fa riferimento, l’elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità, l’indirizzo. Se il pagamento dell’ordine era stato effettuato utilizzando come modalità di pagamento il bonifico bancario indicare l’istituto bancario e il codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso, se invece il pagamento era stato effettuato con PayPal verrà fatto tramite la stessa transazione direttamente sul conto del cliente;

5.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti GEA Pet Shop;

– Il Cliente provvederà alla restituzione del/degli articolo/i. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995.

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set con pettorina o collare e guinzaglio abbinato, pacco di crocchette o snack confezionate in box dal produttore);

– Il diritto non si applica per:

.prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati,

.prodotti che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, maglioncini, assorbenti igienici, mutandine igieniche, ecc.),

.prodotti aperti o manomessi (sacchi aperti di mangime, buste aperte di biscotti o snack).

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Indicare sulla scatola utilizzata per la spedizione il nome e l’indirizzo del Mittente (il consumatore) e il nome e l’indirizzo del Destinatario (il venditore):

GEA Pet Shop di Saiani Angela

Via Lecco, 30

20864 AGRATE BRIANZA (MB)

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, GEA Pet Shop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

5.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GEA Pet Shop accerti:

– L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, manuali, parti, …);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GEA Pet Shop, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

5.5 Il rimborso: il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario o carta di credito. GEA Pet Shop procederà entro 10 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce, vedi punti 5.3 e 5.4. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente o tramite conto PayPal o Carta di Credito (vedi punto 5.2).

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