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SPEDIZIONE, SPESE DI CONSEGNA E MODALITA’

 

– GEA Pet Shop, nell’interesse dei propri clienti, ha deciso di inviare i prodotti acquistati  tramite corriere espresso.

La spedizione è GRATIS a partire da 59,90 euro al netto degli sconti, questo significa che se applicando uno coupon il totale del carrello scende al di sotto dei 59,90 euro, verranno aggiunte le spese di consegna.

Le spese di spedizione vengono così calcolate:

  • GRATUITA per ordini di importo superiore a € 59,90;
  • € 5,90 per ordini con importo da € 29,91 a  € 59,90;
  • € 7,90 per ordini con importo da € 0,00 a € 29,90.

Per consegne in Sicilia/Sardegna/Calabria verrà applicato un supplemento fisso di € 5,00 anche nel caso di ordini superiori a € 59,90.

Per consegne nelle località di Venezia e Isole Minori (Anacapri, Capri, Eolie, Forno D’Ischia, Ischia, Procida, Ponza, Ventotene, Isole Tremiti, Lipari, La Maddalena, Lampedusa, Linosa, Ustica, Favignana, Pantelleria, Isola del Giglio, Isola d’Elba, ecc…) il supplemento fisso applicato, anche in questo caso anche per ordini superiori a € 59,90, sarà di € 10,00.

E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia.

– GEA Pet Shop si avvale della collaborazione di GLS, SDA, TNT e BRT per effettuare le consegne.

Per le consegne nelle città di Milano, Monza Brianza e provincia, GEA Pet Shop si riserva la facoltà di effettuare personalmente le consegne dei prodotti ai propri clienti.

Al Cliente non è permesso di scegliere quale corriere utilizzare.

Affinché la consegna vada a buon fine vi preghiamo di:

  • Indicare con esattezza il NOME e COGNOME o il NUMERO riportato sul campanello dell’abitazione;
  • Se si tratta di un posto di lavoro indicare NOME AZIENDA e ORARI.
  • Indicare il NUMERO CIVICO e il CAP corretto di zona (non generico della città);
  • Se avete scelto il pagamento in contrassegno, preparare il DENARO ESATTO perché il corriere non può erogare resto.

– I corrieri ai quali GEA Pet Shop ha scelto di affidare le proprie spedizioni, si impegnano ad effettuare le consegne entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore.

– I corrieri inviano una e-mail/sms di preavviso di notifica della spedizione al Cliente Destinatario con i dati identificativi ed il link traking.

Non è possibile indicare al corriere un orario di preferenza.

ATTENZIONE: il corriere NON CHIAMA per avvisare che è in arrivo per la consegna, per avere info sull’orario consultare la tracciatura attraverso il link ricevuto nella mail.

– La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

– Dichiarazione di responsabilità. L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: ” Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

– Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;

– Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo);

– Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;

– Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.geapetshop.it tramite la pagina dei contatti;

– Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà gratuitamente una seconda volta il giorno successivo (escluso sabato e festivi).

Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere apre una pratica di giacenza e avvisa GEA Pet Shop che a sua volta contatterà il cliente per informarlo dell’indirizzo dove poter ritirare l’ordine.

– Una volta aperta la pratica di giacenza, nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il magazzino di GEA Pet Shop.

L’eventuale richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo (costo riconsegna) causa costo straordinario di gestione.

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